La Polizia di Stato, nella mattinata di ieri, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura, ha tratto in arresto F. G., 34 anni, pregiudicato di Torre Annunziata.
Il provvedimento costituisce l'epilogo di un'attenta e continua attività investigativa, condotta dal personale del Commissariato di Castellamare di Stabia e coordinata dalla Procura oplontina, in relazione ad una rapina consumata dal 34enne il 23 giugno scorso, in concorso con altri due soggetti, in danno di una farmacia nella città stabiese. L'arrestato, in base alla ricostruzione operata attraverso l'analisi di filmati ed intercettazioni ambientali, aveva avuto il compito di portare sul luogo della rapina l'esecutore materiale.
Per questo stesso episodio, nell'ambito di indagini operate dalla polizia giudiziaria, lo scorso 20 luglio era già stato sottoposto a fermo del Pm un minorenne compartecipe nella rapina che, unitamente ad altri soggetti già assicurati alla giustizia, facevano parte di una consorteria dedita a tale tipologia di reato.