A cura della Redazione

Weekend imperdibile per gli amanti del collezionismo con un prestigioso appuntamento a Castellammare di Stabia. Sabato 19 e domenica 20 febbraio si terrà la manifestazione Memorial Correale, giunta alla 54a edizione: un evento numismatico, filatelico e collezionistico, organizzato dall’Associazione Circolo Tempo Libero, in memoria del defunto presidente Salvatore Correale. Previsti centinaia di visitatori e partecipanti provenienti da ogni regione d’Italia.

La mostra-mercato anche quest’anno si conferma come un appuntamento di altissima qualità, grazie alla presenza di studiosi, qualificati operatori del settore, periti iscritti all'albo del Tribunale della Camera di Commercio, numismatici iscritti alla N.I.P, N.I.A e filatelici della FSFI - Federazione Fra le Società Filateliche Italiane.

Per la terza volta, ad ospitare l'evento sarà l'Hotel Queen Daisy di via Schito. Lo spazio espositivo, di più di 1.000 mq, è stato completamente ristrutturato ed è inoltre videosorvegliato. Il tutto verrà allestito ed organizzato nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, 

Di particolare interesse è la collezione composta da 17 monete le cui tematiche celebrano avvenimenti storici, artisti, personaggi simbolo della nostra tradizione e della nostra cultura imprenditoriale. Dall’emissione ispirata al Purgatorio di Dante, alla moneta dedicata alla grande arte interpretativa di Alberto Sordi, alla bellezza senza tempo dell’opera di Antonio Canova, nel 200° anniversario della morte, ma anche il ricordo e la gratitudine nei confronti dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, sacrificando la propria vita per la lotta alla mafia e per la strenua difesa delle Istituzioni, lasciando un’impronta indelebile per le future generazioni.

Un'opportunità più unica che rara per scoprire il collezionismo di qualità, approfondendo la conoscenza attraverso lo studio, un lungo viaggio storico, geografico, scientifico, coinvolgendo e appassionando le nuove generazioni, stimolando con sani valori e principi etici.
L’ingresso è gratuito, all’entrata sarà richiesto il Certificato verde Covid-19 rafforzato.

Gli orari di apertura e chiusura sono, sabato, dalle ore 9 alle 18, mentre domenica dalle ore 9 alle 13.