A cura della Redazione

Castellammare di Stabia, i finanzieri della locale Compagnia, insieme a quelli dell'unità cinofila del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, hanno sequestrato una pistola e oltre duecento grammi di sostanze stupefacenti nel rione Moscarella. La zona è nota alle forze dell'ordine in quanto piazza di spaccio controllata da soggetti affiliati a un clan camorristico.

Le Fiamme Gialle hanno eseguito un accesso all’interno di un condominio, rinvenendo ben 169 dosi di cocaina, 123 di crack e 3 di marijuana nonché un bilancino di precisione, contenuti in un involucro di plastica occultato tramite magneti all’interno della cassetta metallica.

Sono state eseguite, dunque, perquisizioni domiciliari presso le abitazioni di diversi pregiudicati sospettati di essere i proprietari della sostanza stupefacente sequestrata. Nel corso delle attività, un soggetto ha tentato di disfarsi di una pistola Beretta calibro 7,65, con matricola parzialmente punzonata e relativo caricatore privo di munizioni, gettandola dalla finestra avvolta in un panno bianco in un terrapieno adiacente.

L’arma e gli stupefacenti sono stati sottoposti a sequestro e il responsabile, un 47enne stabiese, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata.