A cura della Redazione

Controlli straordinari in materia ambientale a Castellammare di Stabia e aree limitrofe. 

Gli agenti di Polizia del Commissariato stabiese, i militari della Compagnia Carabinieri di Castellammare, della Guardia di Finanza e dei Carabinieri Forestali, personale della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia, Gragnano, Santa Maria la Carità e Sant’Antonio Abate con il supporto della Polizia Metropolitana, di personale dell’Ispettorato Centrale Qualità Frodi Alimentari e dei militari dell’Esercito Italiano, hanno effettuato un'attività di vigilanza e repressione al fine di prevenire e contrastare, eventualmente, lo sversamento illecito di rifiuti ed i roghi tossici degli stessi. 

Sono state identificate 6 persone e controllati 14 veicoli e 6 attività commerciali. Fra queste ultime, una sanzionata amministrativamente per irregolarità sui documenti di trasporto e sui registri di prodotti vinicoli, due per attività di gestione di rifiuti non autorizzata e per lo sversamento illecito di rifiuti, i cui titolari sono stati anche deferiti all’Autorità Giudiziaria con relativo sequestro penale dei locali utilizzati.

Infine, un’altra attività commerciale è stata sottoposta a sequestro per aver installato un manufatto abusivo ad uso capannone. Anche in questo caso, i titolari sono stati denunciati.

In totale, gli operatori hanno elevato sanzioni per un ammontare di 8.133 euro