A cura della Redazione

«Per noi è importante sostenere l’educazione e la formazione, in ogni sua forma. Per questo motivo, anche quest’anno ci saranno piccole borse di studio per gli alunni meritevoli residenti in città». Ad annunciarlo è Ilaria Abagnale, sindaca di Sant'Antonio Abate (Napoli), che ha rinnovato l'istituzione dei “Premi di studio ad alunni residenti meritevoli”.

«È un riconoscimento che non solo celebra il loro impegno scolastico - afferma ancora la prima cittadina - ma che è anche concepito per incentivare ulteriormente la prosecuzione del loro percorso educativo. Vogliamo esprimere il nostro sincero apprezzamento agli studenti che, con dedizione e impegno, stanno perseguendo i propri studi con determinazione. Per questo motivo, abbiamo rinnovato i premi economici che saranno destinati agli studenti che hanno ottenuto la massima votazione nel conseguimento del Diploma di Licenza di Scuola media e del Diploma di istruzione secondaria (maturità)».

La sindaca, inolter, annuncia che la borsa di studio spetterà anche ai giovani residenti a Sant'Antonio Abate, con un limite di età di 26 anni, «che hanno conseguito o conseguiranno nel 2023 il Diploma di laurea di primo livello (laurea breve) con la votazione da 100 a 110 e lode, e, ancora, i giovani residenti, con un limite di età di 28 anni, che hanno conseguito o conseguiranno entro il 31 dicembre il Diploma di laurea magistrale (specialistica o a ciclo unico) con la votazione da 100 a 110 e lode».

Gli interessati dovranno produrre apposita richiesta e presentarla, entro il 31 gennaio 2024, secondo le seguenti modalità:

- tramite mail all’indirizzo premiostudiomeritevoli@comunesantantonioabate.it,

- tramite pec all’indirizzo protocollo.comunesantantonioabate@pec.it (si precisa che la pec è abilitata solo a ricevere messaggi da indirizzi pec).

Nell’oggetto andrà indicata la dicitura “Istanza premio studio meritevoli”, allegando i file in formato pdf (non immagini).

I moduli di domanda sono disponibili al seguente link: clicca qui.