A cura della Redazione


A Portici e Torre del Greco i carabinieri hanno effettuato diversi controlli per contrastare la vendita di botti illegali in occasion del Capodanno. Tre in tutto le persone denunciate e sequestrati 80 kg di fuochi illegali.

I Carabinieri di Portici hanno invece denunciato in stato di libertà un 53enne e un 38enne. Nel corso di una perquisizione in due locali di proprietà del primo e in uso anche al secondo, sono stati rinvenuti artifizi pirotecnici di II, IV e V categoria del peso complessivo di 70 kg. 

I Carabineiri dell’Aliquota operativa di Torre del Greco invece hanno denunciato un 32enne che sulla pubblica via era intento a vendere 3,5 kg di prodotti pirotecnici di categoria F1 e F2, detenuti senza alcuna autorizzazione.
A carico di ignoti, sempre sulla pubblica via, sequestrati fuochi di categoria F1 e F2 per un peso complessivo di 4 kg.

A Terzigno, i Carabinieri della locale Stazione  hanno denunciato il titolare 35enne di un negozio di fiori. Durante la perquisizione del locale cimmerciale, nel magazzino della rivendita in piazzetta Cimitero, gli uomini dell'Arma hanno rinvenuto e sequestrato occultati tra la merce 85 kg di fuochi di IV e V categoria detenuti senza le previste autorizzazioni.