A cura della Redazione

«Il presidente del Consiglio comunale, Pasquale Brancaccio, è venuto meno al proprio ruolo istituzionale e di garanzia. Per questo motivo deve rassegnare le dimissioni dal ruolo che ha dimostrato di ricoprire in maniera impropria». A sostenerlo è il sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, all’indomani della seduta dell’assise chiamata a votare il bilancio di previsione 2017, seduta scioltasi per mancanza del numero legale.

«Tra gli assenti in aula - spiega Borriello - c’era anche il presidente, nonostante Brancaccio fosse fisicamente presente a Palazzo Baronale. Questo modo di fare, questo bieco tentativo di ricatto politico, non è consentito a nessuno, tanto meno a chi ricopre un ruolo di tutela e garanzia dell’intero consiglio comunale. Per tali ragioni - prosegue il primo cittadino - Pasquale Brancaccio è venuto meno alle funzioni di garante per il quale è stato nominato dai consiglieri comunali e non può fare altro che rassegnare le proprie dimissioni. Sarebbe questo un atto di coerenza prima ancora che di dignità politica».

In ultimo, Borriello dichiara: «Stiamo valutando l’eventualità di procedere a una richiesta di revoca dell’incarico di presidente dell’assise cittadina da sottoporre al voto di tutto il consiglio comunale».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook