A cura della Redazione

Durante la notte appena trascorsa, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Giovanni hanno arrestato Vincenzo Niro, 37enne di Torre del Greco,  responsabile di furto aggravato in un negozio di Portici. I poliziotti, a bordo dell’autoradio Como San Giovanni 1, verso le ore 1.30 sono stati contattati da un cittadino in corso San Giovanni, il quale stava seguendo l’autobus di linea, che era appena transitato, perché a bordo era salito un uomo che, poco prima, aveva consumato un furto di sigarette elettroniche nel suo negozio di via Carlo Luigi Giordano a Portici.

Dall’autobus, poco più avanti, scendeva il 37enne con una scatola tra le mani, ed il cittadino lo riconosceva quale autore del furto. Fermato dai poliziotti, non è stato in grado di dare spiegazione relative al possesso delle sigarette elettroniche né delle ricariche che aveva nella scatola. Inoltre, nella tasca del giubbino aveva uno scalpello di ferro ed altre sigarette elettroniche con i relativi accessori, che il proprietario del negozio ha riconosciuto come merce asportata dalla sua attività.

Il derubato si era accorto del furto mentre era in corso d’opera. Stava visionando ilsistema di videosorveglianza quando ha visto il soggetto fermato che, con un “martello di ferro” , sfondava il vetro blindato della vetrina ed asportava tutto quello che era esposto. Ha raggiunto immediatamente il negozio ed ha visto il malfattore che saliva su un autobus in direzione di Napoli, lo ha seguito, senza perderlo mai di vista, fino a quando non ha intercettato i poliziotti che hanno fermato il ladro, lo hanno arrestato ed hanno sequestrato tre scatole ciascuna contenente 10 flaconcini di liquido per ricaricare le sigarette, 5 sigarette elettroniche di vario modello, ancora intonse, e 2 sigarette danneggiate. I poliziotti del Commissariato Portici Ercolano hanno proceduto ad un sopralluogo constatando il danneggiamento del vetro blindato e l’ammanco della merce che è stata tutta riconsegnata al legittimo proprietario .

Niro, gravato da numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato e trattenuto negli Uffici di Polizia in attesa del giudizio con rito per direttissima.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook