A cura della Redazione

Controlli ad ampio raggio dei carabinieri di Torre del Greco. I militari della locale Stazione hanno arrestato Saverio Pernice, un 27enne di corso Cavour già noto alle forze dell'ordine, sorpreso a cedere una stecchetta di hashish ad un acquirente, anch'egli corallino. Quest'ultimo è stato poi identificato e segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore di sostanze stupefacente. Indosso aveva altri 1,2 grammi di hashish.

Nel corso dell'operazione, è stato denunciato un 32enne del luogo, anch'egli già conosciuto alle forze dell'ordine, che aveva lanciato contro i carabinieri una bottiglia di vetro, senza colpirli. L'uomo  stato poi bloccato dopo un tentativo di fuga.

In un altro contesto, in manette finiscono anche due minorenni, uno dei quali già noto alle forze dell'ordine. Si tratta di due 16enni che in sella a uno scooter, alla vista dei militari, hanno tentato di fuggire ma sono stati inseguiti, raggiunti e bloccati dopo un breve inseguimento. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di circa 100 grammi di hashish. Il conducente del motociclo, inoltre, non aveva la patente di guida e lo scooter non era coperto da assicurazione.

Durante il week-end, infine, i carabinieri hanno effettuato dei servizi nella zona della “movida” giovanile nel centro cittadino, denunciando due pregiudicati per guida in stato di ebbrezza e uno per guida senza patente recidiva.

Sedici i giovani segnalati al Prefetto perché trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente detenute per uso personale.

Contestate trentacinque violazioni al codice della strada.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook