A cura della Redazione

Un cittadino nigeriano di 32 anni è stato arrestato ieri mattina (5 febbraio) dagli agenti del Commissariato di Polizia di Torre del Greco. Dovrà rispondere dei reati di furto aggravato presso una struttura ospedaliera e rapina ai danni di un esercizio commerciale.

L’uomo, la notte scorsa, è stato soccorso in strada da personale del 118 e condotto all’ospedale Maresca della città corallina per gli accertamenti del caso.

Al mattino, ripresosi dal malore, si è allontanato dalla struttura ospedaliera portandosi via una sedia a rotelle custodita nel pronto soccorso.

Immediata la denuncia alla Polizia che subito si è messa sulle tracce del 32enne, rintracciandolo in via Curtoli.

I poliziotti, infatti, avendo notato una sedia a rotelle nei pressi di un negozio di dolciumi, sono entrati nell’esercizio commerciale sorprendendo il 32enne mentre strattonava il titolare del negozio.

Il cittadino nigeriano, dopo aver prelevato vari dolciumi, molti dei quali li aveva anche ingeriti, ha infilato nelle tasche quante più confezioni possibili.

Da qui ne è nata un’accesa discussione con il proprietario del negozio, che pretendeva d’esser pagato. Il 32enne, pur di fuggire, lo ha aggredito.

Gli agenti, dopo aver colto in flagrante l'uomo, lo hanno arrestato e condotto alla camere di sicurezza della Questura, in attesa d’esser giudicato con rito per direttissima.   

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook