A cura della Redazione

Domenica di passioni per tutte le squadre scese in campo dell'Amatori Rugby Torre del Greco. Non finisce come era nei pronostici la trasferta a Cercola della seniores, contro i padroni di casa del Vesuvio Rugby, valevole per l'undicesima giornata di campionato di serie C1, la seconda della poule passaggio.

La vittoria va alla compagine vesuviana che chiude la gara 27 a 12 e scavalca i corallini in classifica, piazzandosi al primo posto. «C'è tanta delusione - dichiara lo staff tecnico - perché la vittoria era alla nostra portata, ma ci siamo persi. Per noi è un brutto passo falso che deve farci riflettere sui nostri errori. Nel primo tempo abbiamo mostrato un ottimo gioco al largo creando diverse occasioni da meta ma non abbiamo saputo concretizzare. Ora dobbiamo solo metterci a lavorare e cercare di tramutare in energia positiva la delusione per la sconfitta».

Prova incolore anche per l'under 16 dei Borbonici, che, nel campionato élite, cede sul terreno amico di Boscotrecase 78 a 0 dai pari età della Legio Invicta XV Roma. Dura sconfitta con una squadra di ottimo livello tecnico e fisico. Un campionato difficile ma ogni partita è una lezione di rugby da interiorizzare per il futuro.

Ecco le parole di presidente Antonio Sorrentino: «Borbonici avanti, il risultato non conta, conta come affrontiamo la sfida e sopratutto non dobbiamo perdere la lealtà, il senso di squadra, l'amicizia e rispetto per tutti (compagni, allenatore, arbitro) indispensabile per essere chiamato rugbista».

L'under 18 regionale, ferma per turno di riposo del campionato, ha giocato un amichevole ad Arezzo con la franchigia dei Ghibellini, nata dalla collaborazione tra Vasari Arezzo e il Siena Rugby. La sconfitta per 20 a 12 dopo una lunga trasferta rappresenta un’ottima esperienza sul lungo cammino della scalata all’élite.

Quarta squadra a scendere in campo, l'under 14, impegnata sabato in un triangolare federale con Amatori Napoli e Pompei, ha perso con la prima e vinto con la seconda.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook