A cura della Redazione

"No ad alleanze con quella parte di personaggi, transfughi della passata Amministrazione e con chi ha condiviso attivamente quel sistema. Non ci  sono le condizioni per un accordo con chi, negli ultimi 4 anni, ha pensato esclusivamente al proprio interesse personale tradendo l'obiettivo comune: il bene della città".

Lo sostengono in una nota congiunta Cuore Torrese (Domenico Maida), Moderati di centrosinistra per Torre del Greco (Sergio Altiero), Lavoro Democrazia e Progresso (Vittorio Crispino), Rinascita Torrese (Giuseppe Colapietro), PSI (Ferdinando D'Amato) e Raffaele Russo, promotore di un'aggregazione civica solidaristica, che insieme e con le altre forze politiche, si candida a guidare Torre del Greco, dove si voterà per le Comunali il prossimo 10 giugno. La dichiarazione congiunta giunge a margine del tavolo del centrosinistra promosso dal Partito Democratico.

Al momento, le quattro liste sono schierate a sostegno di Nello Formisano, deputato uscente di LeU, possibile candidato sindaco.

"Lanciamo un appello alle forze progressiste e moderate, politiche e civiche - proseguono gli esponenti delle liste -, a confermare il perimetro della coalizione, riconducendolo ai  suoi confini naturali: quello della rottura col passato e della costanza politica per la rinascita di Torre del Greco". 

Intanto, sul fronte del centrodestra, si registra la nomina di Alfonso Ancona a commissario cittadino di Fratelli d'Italia, riconfermato alla guida del circolo torrese del partito di Giorgia Meloni. 

“Grato della fiducia concessami, ringrazio i vertici regionali, provinciali e il direttivo locale. Da oggi, insieme a loro, continua il lavoro per costruire un’amministrazione stabile e competente per gli anni che verranno”, ha detto Ancona, che sarà affiancato dal vice Luca Alini.

Sono delegate al neo commissario cittadino tutte le incombenze relative alle prossime amministrative, quali la formazione della lista di Fratelli d’Italia e le alleanze con gli altri partiti in vista delle prossime elezioni amministrative.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.