A cura della Redazione

Il Forum dei Giovani di Torre del Greco, in collaborazione con l’associazione “Torre dei Giovani", organizza per tutto il mese di maggio corsi gratuiti di lingua spagnola e russa. Le lezioni, della durata di un’ora e mezza, partiranno l’8 maggio e andranno avanti per tutti i martedì e i mercoledì del mese presso la sala delle Conferenze dell’ex Orfanotrofio “Santissima Trinità”.

«Nella società odierna, sempre più globalizzata, diventa ogni giorno più necessario essere cittadini del mondo - si legge in una nota del Forum -. Sapersi destreggiare con diverse lingue è quanto mai importante, per le nuove generazioni, per saper cogliere tutte le opportunità che l’Europa offre. Ed è anche per questo che, in collaborazione con l’associazione Torre dei Giovani, proponiamo una serie di attività interculturali di apprendimento linguistico e scambio culturale».

I corsi saranno tenuti da ragazzi madrelingua spagnoli e russi i quali, grazie alla sinergia con l’associazione partner, metteranno a disposizione le loro competenze gratuitamente.

Previsti, inoltre, alcuni incontri volti ad illustrare dettagliatamente programmi come il Servizio Volontario Europeo (SVE).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook