A cura della Redazione

Mobilitazione a Torre del Greco per il voto "pulito". Dopo i presunti brogli verificatisi nel corso delle elezioni comunali del 10 giugno scorso - come documentato da un video di Fanpage in cui, all'esterno di alcuni seggi, sarebbe avvenuta la compravendita delle preferenze - il Forum dei Giovani organizza una manifestazione pubblica perché «messi di fronte all'evidenza - dicono i presentanti del Forum - non possiamo rimanere in silenzio. Dobbiamo, tutti insieme, sentire forte il desiderio di dissociarsi da queste pratiche. Dobbiamo dimostrare che la città dei fiori, del corallo, delle ville vesuviane, dei camei, di Enrico de Nicola non è quella del video, ma una comunità che crede nelle istituzioni, nella politica, nella legalità», concludono i ragazzi.

L'appuntamento è per venerdì 22 maggio alle ore 18, con concentramento nella Villa comunale. Due giorni prima, dunque, del turno di ballottaggio che domenica 24 giugno vedrà "sfidarsi" Giovanni Palomba e Luigi Mele.

All'iniziativa del Forum prenderà parte anche il candidato sindaco Palomba. «Come tutta la parte sana e onesta di Torre del Greco - ha detto - voglio contribuire al cambiamento di cui tutti avvertono il bisogno, a prescindere dall'esito del ballottaggio. Come già accaduto in occasione della raccolta firme per la presentazione di un esposto alla Procura di Torre Annunziata per fare piena luce sulle operazioni di voto del primo turno - conclude Palomba - sarà al fianco dei cittadini per portare avanti le loro istanze e i loro interessi».

Intanto, sul versante del centrodestra, l'on. Mara Carfagna (vicepresidente della Camera dei Deputati) sarà nel pomeriggio di lunedì 18 giugno in città con l'altro candidato sindaco Luigi Mele. «Con Lei visiteremo dalle ore 16:30 alle ore 18:30 le zone periferiche di Leopardi, viale Europa, via Litoranea, via Nazionale, e la zona purtroppo lambita dagli incendi durante la scorsa estate e ora soggetta a frane ed allagamenti», ha affermato Mele.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook