A cura della Redazione

Progetti a favore di anziani, donne e minori nei quartieri periferici della città. E' il "Natale della Solidarietà" a Torre del Greco, dove l'Amministrazione comunale ha stanziato 25mila euro per la realizzazione delle iniziative. La proposta in giunta è stata formulata - e poi approvata dall'esecutivo Palomba - dalla vicesindaca ed assessora con delega alla Famiglia ed ai diritti per l'infanzia, Annarita Ottaviano.

«Ho inteso rivolgere l'attenzione soprattutto alle aree periferiche della città - ha dichiarato Ottaviano - che, da sempre, rappresentano quelle più penalizzate nella scelta e nello svolgimento degli eventi. Ritengo prioritario che la politica provveda alla tutela delle parti più fragili e bisognose, presenti sul territorio, anche attraverso la proposta di iniziative e manifestazioni a più ampio respiro».

Pubblicato, inoltre, l'avviso di selezione per la presentazione delle idee progettuali, da parte di organismi del terzo settore, che dovranno pervenire esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata - all'indirizzo protocollo.torredelgreco@asmepec.it - entro e non oltre le ore 12 del prossimo 10 dicembre.

Ciascun partecipante potrà presentare una sola domanda di contributo, relativa ad un solo progetto, la cui durata dovrà sussistere entro il 31 dicembre.

«Il mio indirizzo - ha chiarito il sindaco Giovanni Palomba -, e quello dell'Amministrazione, è di rivolgere attenzione alle fasce a rischio della nostra città. Crediamo nella possibilità di riqualificare e di valorizzare le aree delle periferie ed i quartieri lontani dal centro storico, grazie anche al contributo delle realtà del terzo settore».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook