A cura della Redazione

Mercoledì 2 gennaio primo appuntamento con la rassegna cinematografica “Cine-Forum dei Giovani” organizzata dal Forum dei Giovani di Torre del Greco.

L’appuntamento è alle 17.30 presso il Salone delle Conferenze della SS.Trinità, con il film “The Truman Show”, famosa commedia satirica - ai limiti del paradosso fantascientifico - diretta da Peter Weir e interpretata da Jim Carrey.

«Siamo molto felici di essere riusciti a far partire questa iniziativa, era un nostro obiettivo da tempo - dichiarano i consiglieri del Forum -. Pensiamo che il Cinema possa essere uno strumento da riscoprire e che, ancor di più in questo periodo di apatia critica e appiattimento valoriale, i giovani possano tornare a riflettere, con spirito critico, e dibattere su temi importanti proprio attraverso il mezzo visivo».

La rassegna cinematografica andrà avanti fino all’11 gennaio, per un totale di quattro proiezioni così distribuite: 2 gennaio “The truman Show”; 4 gennaio “Cosmopolis”; 8 gennaio “Il capitale umano”; 11 gennaio “Fuocoammare”

«Abbiamo selezionato i titoli attentamente, cercando di dare importanza ai temi trattati al fine di favorire un dibattito stimolante e non banale - prosgeue la nota del Forum -. Al contempo, però, oltre al contenuto abbiamo preso in considerazione anche la forma cercando di non annoiare lo spettatore».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook