A cura della Redazione

Emergenza rifiuti a Torre del Greco, l'ex vicesindaco Romina Stilo della giunta Borriello formale presenta denuncia alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, chiedendo l'accertamento di eventuali responsabilità degli amministratori locali. 

"Basta post e slogan di protesta - scrive la Stilo sulla sua pagina di facebook -. Servono a ben poco. Ho deciso di esporre denuncia per tutto quel che sta accadendo a Torre del Greco sui rifiuti. Un dossier di 32 pagine rivolto alla Procura di Torre Annunziata, Procura della Corte dei Conti e Prefetto. A mio avviso potrebbe esserci danno ambientale, danno d'immagine, danno erariale. Il coraggio e la determinazione di difendere la città che amo non mi mancherà mai. Non è giusto che a pagare, per l’inerzia e per l’incapacità di alcuni siano sempre i cittadini! È stato un atto dovuto alla città".

Intanto l'ultima trovata satirica sull'emergenza rifiuti a Torre del Greco ritrae un fiume di sacchetti e sullo sfondo Greta Thunberg, l’attivista ambientalista svedese, con in mano un cartello in cui c’è scritto «Metteteven Skuornen».