A cura della Redazione

Cade in un burrone, soccorso e salvato. Accade anche questo ai tempi dell'emergenza coronavirus. Il fatto si è verificato a Torre del Greco, nel Parco Nazionale del Vesuvio. 

L'uomo si è recato nella zona - alle spalle di via Montedoro - per raccogliere pare ortaggi ma è precipitato in un burrone. 

La città corallina è stata sorvolato nel pomeriggio da un elicottero del Soccorso Alpino (atterrato allo stadio Liguori), che è riuscito a trarre in salvo "l'esploratore" incauto. Per lui nulla di grave, sta bene ma è stato multato per inosservanza delle restrizioni anti-contagio.

"Sono esterrefatto che in questa situazione ci sia qualcuno a cui viene in mente di andare a fare una passeggiata in montagna - commenta amaramente il presidente del Parco Nazionale del Vesuvio -. Questo individuo non solo ha messo a rischio la sua vita e quella dei soccorritori ma ha anche distolto squadre di forze dell’ordine, Vigili del Fuoco e personale medico del pronto soccorso dal loro lavoro di contrasto all’epidemia da corona virus. Ovviamente spero che il soggetto stia bene ma allo stesso tempo spero che gli vengano comminate le sanzioni previste per chi viola i decreti e le ordinanze emesse per il contenimento del contagio".