A cura della Redazione

Nessun nuovo caso di contagio da COVID- 19 è stato registrato a Torre del Greco. Certificata anche la notizia della guarigione di un altro cittadino. A comunicarlo è il Centro Operativo Comunale, dopo il consueto aggiornamento con l’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale e i responsabili dell’ASL.

Sale a 60 dunque il numero delle persone guarite, 12 quelle attualmente positive, 20 i decessi. Esaminati il 2 maggio 8 tamponi, tutti negativi.

“Siamo ormai al termine – ha dichiarato il sindaco Giovanni Palomba – della fase 1. Da lunedì 4 maggio si apre per la nostra città, per la nostra regione e per l’Italia intera un nuovo periodo che richiede necessariamente un forte senso di responsabilità da parte di ciascuno di noi.​ Inizia, infatti, una fase delicata e al tempo stesso pericolosa che, se sottovalutata, potrebbe addirittura compromettere quanto sinora fatto. È per questo che ribadisco e invito tutti i torresi al massimo rispetto delle misure di contenimento e contrasto e al rispetto del distanziamento sociale. Restare a casa - se non per necessitati e contingentati motivi di lavoro o di salute -  è, ancora al momento, la scelta più opportuna da fare per prevenire ulteriori fenomeni di diffusione del virus e da assumere nel rispetto delle proprie comunità. Voglio a tal proposito esprimere il mio profondo e sincero ringraziamento a tutto il personale medico e sanitario, alle Associazioni di volontariato del nostro territorio, e, a tutte le Forze dell’Ordine per lo straordinario lavoro messo in campo i questi due mesi. Senza il vostro contributo, non avremmo avuto esiti, oggi, così confortanti. ​ Non molliamo mai. ​ Uniti ce la faremo”.