A cura della Redazione

E’ ripreso a ritmo serrato il lavoro di programmazione e messa in opera di una serie di interventi di ripristino e decoro urbano del lungomare di Torre del Greco.

Su input del consigliere comunale Michele Langella, che al riguardo ha predisposto un ricco e dettagliato dossier, l’assessore ai Lavori Pubblici, Elvira Novella Ventimiglia, con il supporto del dirigente al VII settore Lavori Pubblici, Giuseppe D'Angelo, ha stilato un programma di opere che vanno dal ripristino degli accessi alle spiagge libere Lava Troia e quelle adiacenti al Lido Miramare, al costone del primo tratto della Litoranea (di fronte le giostrine), alla sistemazione o sostituzione di fontanine pubbliche con la verifica delle pavimentazioni stradali.

"Sono soddisfatto per quanto si sta mettendo in campo – afferma Langella -  perché il compito di un consigliere comunale è proprio quello di incalzare l’Amministrazione affinché le istanze che provengono dai cittadini possano trovare adeguate risposte. E’ un modo, questo, per far sentire  loro stessi protagonisti del cambiamento della città. Non parlo solo da residente della Litoranea e da consigliere comunale, ma da torrese che ama il proprio territorio. Avvicinare la gente alla politica significa proprio questo: fare del mandato consiliare un trait d’union tra le istituzioni e la gente comune. Oggi – conclude Langella - sento di aver contribuito ad accorciare questa distanza, trasformando le tante richieste ricevute in un unico protocollo di interventi".

Soddisfatto per i primi interventi lungo il litorale, Langella ci tiene a sottolineare che seguirà con attenzione la calendarizzazione di tutte le altre opere programmate, in modo da rendere edotti i cittadini su tempi e inizio lavori.

(foto Pasquale D'Orsi)