A cura della Redazione

Forum dei giovani di Torre del Greco, venerdì scorso il primo incontro del Consiglio rappresentato da 24 consiglieri.

"Questa giornata per noi è stata molto importante - afferma il presidente Antonio Porzio -. Inauguriamo un nuovo percorso in un momento delicato per tutti: purtroppo per ora dobbiamo ancora limitare il contatto fisico, ma il consiglio ci ha permesso di strutturarci e di dare così un segno di presenza a tutti i giovani della nostra città. È davvero emozionante per me poter rappresentare un organo così importante che si interfaccia con i giovani torresi. La mia volontà è di continuare sulla strada già intrapresa negli scorsi anni, allargando sempre più la partecipazione dei ragazzi alla vita cittadina".

Poi il presidente passa ai ringraziamenti: "Ringrazio i consiglieri che hanno intravisto in me le qualità adatte per ricoprire questa carica - continua Porzio -, sono sicuro che insieme al vice presidente e al segretario, Flavia Orlandino e Salvatore Sorrentino, riusciremo a dare nuova linfa all'organismo e, non appena le circostanze lo consentiranno, a mettere in campo importanti attività finalmente in presenza. Se le limitazioni dovessero protrarsi ancora a lungo, non escludiamo la possibilità di promuovere iniziative anche a distanza, cercando in questo modo di renderci presenti".

Infine il presidente affronta la questione della sede. "Ora stiamo concentrando i nostri sforzi per organizzare al meglio il Consiglio in modo da valorizzare le competenze di tutti - conclude Porzio -, dopodiché  ci dedicheremo alla questione della sede. C'è da rinnovare la convenzione con l'amministrazione per rimettere a disposizione dei giovani un luogo libero e autogestito, che punta a diventare un riferimento per l'intero panorama cittadino."