A cura della Redazione

Nell’ambito dei servizi “alto impatto” disposti dal Comando provinciale di Napoli i carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno setacciato le strade della città e dei comuni limitrofi: 1 arresto, 3 denunciati a piede libero, 92 persone identificate e 32 veicoli controllati senza dimenticare le verifiche volte al rispetto delle norme anti-contagio.

Durante le operazioni, i militari hanno denunciato a piede libero per sostituzione di persona un 25enne napoletano. I carabinieri lo hanno fermato a San Giorgio a Cremano nella Circumvesuviana a piazza Trieste e Trento e gli hanno chiesto la carta verde prevista dalle recenti normative anti-contagio per poter usufruire dei mezzi pubblici. Il 25enne ha fornito il Green Pass di un altro cittadino ed è stato scoperto, denunciato e sanzionato.

Arrestato, invece, A.C., 24enne di Massa di Somma, che era già agli arresti domiciliari e che ora, su disposizione del Tribunale di Nola, dovrà scontare la pena di 3 anni e 8 mesi di reclusione in carcere per il reato di rapina.

Denunciate inoltre due persone: un uomo che aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica nel suo garage di Portici, è stato denunciato a piede libero per furto di corrente elettrica.

Nell’ambito dei servizi di contrasto al fenomeno del lavoro sommerso, i militari del nucleo ispettorato del lavoro di Napoli hanno denunciato e sanzionato il proprietario di una pasticceria del centro di Torre del Greco. I 4 dipendenti dell’attività commerciale non avevano mai effettuato la prevista visita medica né tantomeno il corso di formazione.