A cura della Redazione

Arrestato 45enne di Torre del Greco per rapina aggravata e porto abusivo di arma da fuoco in luogo pubblico.

Il 7 luglio dell’anno scorso la vittima della rapina, mentre transitava in auto in una strada del comune di Torre del Greco insieme alla compagna, alla sorella e alle due figlie minori, veniva invitato da due uomini, anch’essi a bordo di un’autovettura, ad accostarsi al lato della strada. Quando la vettura si fermava, i due strappavano dal collo dell’automobilista un catenina d’oro dandosi poi alla fuga.

La vittima si metteva all’inseguimento dei due rapinatori, raggiungendoli poco dopo. Ne nasceva una colluttazione durante la quale uno dei malviventi esplodeva un colpo di pistola, ferendo la vittima alla gamba destra.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata ed espletate dalla Squadra Mobile di Napoli e della Squadra Investigativa del Commissariato di Torre del Greco, consentivano di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 45enne, arrestato in data odierna su un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale oplontino.

In particolare, attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza comunale, è stato possibile individuare il veicolo a bordo del quale viaggiavano gli autori della rapina, risultato di proprietà di una società di noleggio.

Dai successivi accertamenti è risultato che il giorno della rapina l’auto era stata utilizzata dal padre del titolare della predetta società e che l'arrestato è compatibile con la descrizione fornita dalla vittima e dai suoi familiari, riconosciuti da questi ultimi come l’autore dei reati commessi.

L’uomo è stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Poggioreale.