A cura della Redazione

Martedì 14 marzo 2023, alle ore 18,00, presso la libreria Mondadori Bookstore di Torre del Greco (corso Vittorio Emanuele, 134), si terrà la presentazione del libro Noncielodicono! Manuale complottista di medicina molto alternativa di Stefano Pisani, giornalista scientifico e autore di “Lercio”, edito da Sperling & Kupfer.

Giocando con strafalcioni e distorsioni cognitive, Stefano Pisani, da vero complottista, deduce interpretazioni logiche e spiegazioni pseudoscientifiche partendo da patologie e farmaci del tutto inventati. Un libro comico che invita a riflettere su temi molto seri, come la diffusione delle fake news e il rapporto tra pazienti, medicina e Internet

Dopo un saluto di benvenuto di Carmine Paino, della Mondadori Bookstore, ne parleranno, con l’autore, Luigi Amodio, direttore del Science Centre di Città della Scienza, e Vincenzo Schiavo, consigliere dell’Ordine dei Medici di Napoli e Provincia e presidente della FIMMG Napoli – Federazione Italiana Medici di Medicina Generale. L’attore Andrea di Ronza leggerà brani del libro.

L’incontro è promosso e organizzato dalla Fondazione Idis-Città della Scienza e da Mondadori Bookstore di Torre del Greco.