A cura della Redazione

Scritte omofobe apparse nella zona di Piazza Santa Croce a Torre del Greco, alla base del campanile che fiancheggia la Basilica.

"Condannare semplicemente quanto accaduto oggi nella zona di piazza Santa Croce, dove sono apparse scritte omofobe vergognose, è purtroppo riduttivo". E' quanto dichiara Luigi Mennella, candidato sindaco del centrosinistra, sull'episodio avvenuto oggi nella città corallina. "Quanto accaduto mi addolora profondamente e purtroppo fa il paio con quanto avvenuto ieri con l’aggressione (fortunatamente solo verbale, ndr) al deputato Francesco Emilio Borrelli e ai referenti della lista Europa Verde (a cui è giunta la solidarietà anche di un altro candidato sindaco, Ciro Borriello, ndr), insieme ad una serie di episodi che vedono al centro la storica piazza posta a ridosso della Basilica, dimostrano che le parole non bastano più".

"Come spesso denunciato pubblicamente dal parroco don Giosuè Lombardo, la piazza posta nel cuore della nostra città non può più essere lasciata al più totale abbandono - prosegue Mennella -, preda di un manipolo di vandali che nulla ha a che vedere con la stragrande maggioranza dei cittadini, che considerano invece giustamente la zona un fiore all’occhiello della città".

"Basta con questi episodi - conclude l'avvocato -, bisogna arginare questa deriva. Facciamo appello al Prefetto e alle forze dell’ordine affinché la piazza sia presidiata, come meritano queste e tante altre zone della nostra straordinaria città, da troppo tempo poste nel più totale abbandono".