A cura della Redazione

Sigilli ad un’abitazione abusiva in via Plinio a Torre Annunziata. La squadra antiabusivismo del comando dei vigili urbani, agli ordini del ten. Antonio Virno, hanno denunciato alla Procura della Repubblica  un uomo di 68 anni per abusivismo edilizio.

Secondo quanto è emerso da un sopralluogo, il 68enne aveva realizzato un manufatto di circa 85 metri quadrati adiacente ad un muro perimetrale già esistente, il tutto allo stato ancora grezzo. Oltre al manufatto in costruzione, gli agenti hanno scoperto anche un’altra struttura di circa 30 metri quadrati, composta da pali di ferro e coperta da una tettoia, anch’essa abusiva. 

Una volta verificata la mancanza di regolare licenza edilizia, i vigili urbani hanno provveduto a sequestrare le due strutture ed a denunciare l’uomo all’autorità giudiziaria.

Quello dell’abusivismo edilizio è un fenomeno alquanto diffuso sul territorio. Altre quattro ordinanze di abbattimento di opere abusive erano state emesse dall'Ufficio Tecnico di Torre Annunziata nel mese di maggio.

Le irregolarità, principalmente legate ad aumenti delle volumetrie (finanche a 20 mq) delle abitazioni e realizzazione di coperture in legno, erano state riscontrate in Largo Grazie, in via Cuparella, via Plinio e corso Umberto.