A cura della Redazione

Sono 87 i rinvii a giudizio disposti dal gip del Tribunale di Napoli nei confronti di altrettanti indagati nell'ambito dell'inchiesta sull'assenteismo all'ospedale Loreto Mare del capoluogo campano. Accolta così la richiesta del pubblico ministero. L'Asl Na 1, che ha competenza sulla struttura sanitaria, si è costituita parte civile. Erano 94 in tutto le persone coinvolte. Di queste, 55 finirono ai domiciliari: un neurologo, un ginecologo, 9 tecnici di radiologia, 18 infermieri professionali, 6 impiegati amministrativi, 9 tecnici manutentori e 11 operatori sociosanitari.

Il processo avrà inizio il prossimo 10 novembre. L'inchiesta vede coinvolti impiegati amministrativi, infermieri ed anche alcuni medici. Il blitz fu messo in atto dai carabinieri dei NAS lo scorso febbraio, e fece emergere una prassi consolidata consistente nella “strisciatura plurima” dei badge ad opera di persone che facevano risultare ingresso e presenza nel nosocomio di colleghi assenti e impegnati in faccende private lontane dal posto di lavoro. 

Addirittura, un medico che risultava presente se ne era andato in taxi a giocare a tennis, a sbrigare incombenze di carattere privato oppure a fare compere in gioielleria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook