A cura della Redazione

Sfuggono a un controllo dei carabinieri ma vanno a scontrarsi con un'auto in sosta e si feriscono. Un 21enne ed un 18enne, entrambi di Torre Annunziata e già noti alle forze dell'ordine, sono stati fermati dai militari dell'Aliquota Radiomobile oplontina nella nottata dopo un inseguimento. I due giovani si trovavano a bordo di uno scooter - risultato avere la targa alterata - e scorazzavano lungo corso Vittorio Emanuele III. Per sottrarsi al controllo, il conducente ha iniziato ad intraprendere manovre spericolate, andadando poi ad impattare con il motociclo contro una Opel parcheggiata in zona Cuparella.

I due sono stati poi condotti all'ospedale di Boscotrecase. I sanitari hanno riscontrato contusioni ed escoriazioni giudicate guaribili in 7 giorni. Entrambi poi sono stati anche sottoposti agli esami tossicologici, da cui è emersa la positività ai cannabinoidi.

Il 21enne è stato tratto in arresto mentre l'altro ragazzo è stato denunciato in stato di libertà. Per loro le accuse sono, a vario titolo, di resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e guida sotto in stato di alterazione psicofisico dovuta all'assunzione di stupefacenti.

Al più grande sono state anche comminate le multe per mancanza di patente di guida e di copertura assicurativa dello scooter. Ora è in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook