A cura della Redazione

Non si ferma all'alt dei finanzieri e fugge a folle velocità nelle strade tra Torre Annunziata e Boscoreale perché nasconde sul furgone una pistola carica: arrestato.

Nel corso di un servizio di controllo economico del territorio, i finanzieri del Gruppo di Torre Annunziata hanno arrestato Luigi Sorrentino, un 44enne di Boscoreale che, alla guida di un furgone, ha tentato di sottrarsi ad un posto di controllo, scappando a forte velocità per le vie di Torre Annunziata.

Durante la folle corsa, finita in una strada cieca del Comune di Boscoreale, il fuggitivo ha lanciato dal finestrino del furgone un sacchetto contenente una pistola modello Armenius calibro 38 special, con matricola abrasa, perfettamente funzionante e con 6 cartucce inserite, oltre a una scatola contenente 43 proiettili. Dopo aver recuperato l’arma e le munizioni, i finanzieri hanno proseguito l’inseguimento fino a quando il fuggitivo, sentendosi braccato, ha abbandonato il veicolo e, approfittando dell’oscurità, ha provato a nasconderi tra le siepi del giardino di una villetta di via Promiscua a Boscoreale.

Nel frattempo, grazie anche al supporto di un'altra pattuglia che è giunta sul posto a dare man forte ai colleghi agli ordini del colonnello Geremia Guercia, Sorrentino è stato catturato e arrestato. Il 44enne è stato giudicato con il rito direttissimo presso il tribunale di Torre Annunziata, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura personale degli arresti domiciliari. 

Questa operazione testimonia il costante presidio sul territorio esercitato dalla guardia di finanza oplontina a contrasto dei fenomeni illeciti.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook