A cura della Redazione

Blitz al rione Provolera di Torre Annunziata, sei persone finiscono in carcere. Cinque di loro sono stati tradotti a Poggioreale, mentre il sesto già è in regime di custodia cautelare. I provvedimenti - emessi dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata - sono stati eseguiti dai carabinieri del NORM (tenente Luigi Ciprianodella Compagnia oplontina, guidata dal maggiore Luigi Coppola. 

Gli arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini - coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata - sono state avviate nel febbraio 2016 allorquando fu scoperta la presenza di una piazza di spaccio nel quartiere Provolera. Attraverso pedinamenti e controlli, sono stati accertati dinamiche di spaccio e personaggi coinvolti.

In tutto l’arco della giornata, ma soprattutto nelle ore notturne, gli assuntori si addentravano nei vicoletti del rione e prendevano contatti con soggetti notoriamente dediti allo spaccio. Il pusher di turno, dopo un breve colloquio con l’acquirente, si allontanava per prelevare da un posto sicuro lo stupefacente richiesto (marijuana, crack, cocaina ed eroina) mentre gli altri assuntori restavano in attesa sul luogo dell’incontro.

Altre volte invece, gli assuntori si fermavano nei pressi delle abitazioni degli spacciatori e, dopo aver chiesto la droga, lasciavano il denaro in un posto prestabilito.

La droga veniva loro consegnata mediante il lancio dalle finestre di casa dei pusher.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook