A cura della Redazione

Trovato un fucile calibro 12 tra la vegetazione incolta che circonda parte dell'area del rione Penniniello. La scoperta è stata fatta dagli agenti del Commissariato di Polizia oplontino (primo dirigente Vincenzo Gioia, vicequestore Elvira Arlì) nel corso dei controlli sul territorio che stanno interessando in particolare i quartieri a rischio della città, tra cui proprio il Penniniello e quello Murattiano. Una task-force avviata soprattutto dopo gli ultimi episodi che ha visto protagonista un gruppo di delinquenti, di giovane età, gestiti e riconducibili al clan Gallo, e che lo scorso anno aveva dato vita ad uno scontro con un'altra fazione di "nuove leve" del rione Murattiano, caratterizzato da "stese", danneggiamenti di autovetture e portoni di ingresso dei palazzi.

L'arma a pompa aveva la canna mozza e il calciolo tagliato, espediente utilizzato per trasportarla e nasconderla più facilmente. Al suo interno erano incamerate 3 cartucce calibro 12, quindi il fucile era pronto a sparare. E' stato inviato alla Polizia Scientifica di Napoli che effettuerà i rilievi balistici e soprattutto tenterà di individuare eventuali impronte latenti.

Nell'ambito dell'operazione di contrasto alla illegalità, i poliziotti hanno arrestato, sempre a Torre Annunziata, Vittorio Agnello, 40 anni, già sorvegliato speciale, e raggiunto da un provvedimento di custodia ai domiciliari emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Ancona. 

A Trecase, invece, gli agenti hanno sequestrato in un'abitazione una pianta di canapa indiana dal peso di oltre 2 kg ed ulteriori 1.3 kg sempre della stessa sostanza stupefacente in fase di essiccazione. Denunciato in stato di libertà S. A., 37 anni, che aveva adibito parte della sua casa alla coltivazione illecita.

Controllati 27 soggetti colpiti da provvedimenti di Polizia e già sottoposti a misure restrittive cautelari; identificate 93 persone, di cui 18 con precedenti; controllati 35 veicoli di cui un ciclomotore sottoposto  fermo amministrativo. Un giovane oplontino, di 20 anni, G. L., è stato denunciato perché sorpreso alla guida senza aver conseguito la patente.

Infine sono stati denunciati in stato di libertà 5 extracomunitari per soggiorno irregolare sul territorio italiano.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook