A cura della Redazione

Ambulanza con ferito bloccata in via Cifelli a Trecase dalla forte pioggia.

Ieri pomeriggio gli operatori del 118 della Misericordia sono intervenuti per prestare i primi soccorsi ad una donna che, in seguito ad una rovinosa caduta all’interno di un noto ristorante sul Vesuvio, aveva subito un trauma alla testa e ad un piede.

Giunti sul posto, la donna veniva caricata sull’ambulanza per essere trasportata all’ospedale di Boscotrecase. Ma proprio in quel momento si abbatteva sulla zona un forte temporale, con una pioggia torrenziale che trascinava a valle cumuli di detriti, conseguenza degli incendi dell’estate scorsa sul Vesuvio, e una grossa quantità di tozzetti di porfido accantonati lungo la strada per lavori alla carreggiata. L’ambulanza, di fronte ad una vera e propria barriera di acqua e fango, era costretta a fermarsi impossibilitata a proseguire oltre. Gli operatori del 118 erano costretti ad allertare la sala operativa che inviava sul posto un fuoristrada in dotazione alla Misericordia. La donna veniva così trasbordata dall’ambulanza al fuoristrada e condotta in ospedale.

E’ bastata mezz’ora di pioggia incessante per bloccare una delle strade più trafficate per la presenza di molti ristoranti dediti soprattutto all’organizzazione di matrimoni e cerimonie varie. Con l’avvicinarsi della stagione invernale, occorre assolutamente intervenire con opere di prevenzione per evitare che possano ripetersi episodi del genere che, oltre a mettere in pericolo la vita degli automobilisti, vanno a penalizzare una delle principali fonti economiche del territorio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook