A cura della Redazione

Arrestato 18enne per violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Ieri, venerdì 10 novembre, gli agenti di polizia del Commissariato di Torre Annunziata sono intervenuti presso l’Istituto dei Salesiani, su richiesta del parroco, per la presenza di un facinoroso che pretendeva di entrare nell’oratorio.

Mentre gli agenti procedevano alla identificazione del giovane, si avvicinava un 18enne, poi identificato in Rosario Iorio di Torre Annunziata, il quale non curante della presenza dei poliziotti invitava il giovane fermato a seguirlo. Alla richiesta degli agenti di allontanarsi, il 18enne reagiva cercando di colpire con una testata uno degli operatori di polizia, ma veniva prontamente immobilizzato e condotto al Commissariato.

Nel salire le scale, Iorio si lasciava cadere per terra ed iniziava ad autolesionarsi, graffiandosi il volto e colpendosi con schiaffi e pugni su tutto il corpo. Mentre gli agenti cercavano di bloccarlo, il 18enne come una furia si scagliava contro uno di essi procurandogli un trauma contusivo alla mano sinistra. Il giovane e il poliziotto così venivano trasportati da un’ambulanza del 118 all’ospedale di Boscotrecase, dove venivano medicati e giudicati guaribili entrambi in 5 giorni.  

Iorio è stato dichiarato in arresto per i reati di violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre a false dichiarazioni sulla propria identità. Su disposizione del pm presso la Procura di Torre Annunziata, il giovane è stato tradotto in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima.

Il 18enne, sebbene non inquadrato in organizzazioni criminali locali, ha precedenti di polizia per gli stessi reati, poiché nel corso di quest’anno, poco prima che divenisse maggiorenne, era stato deferito in stato di libertà alla Procura minorile, per reati commessi sempre contro le forze dell’ordine. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook