A cura della Redazione

La Guardia di finanza alle prese con il contrasto alla commercializzazione dei botti illegali.

Il Gruppo di Pozzuoli e della Compagnia di Ottaviano hanno sequestrato oltre 146.000 artifizi pirotecnici per un peso complessivo superiore alle 2,6 tonnellate.

Nel comune di Giugliano in Campania, località Varcaturo, al termine di una mirata attività info-investigativa, i finanzieri hanno scoperto un deposito, ricavato all’interno di uno stabile residenziale, costituito da oltre 78.000 artifizi pirotecnici per un peso complessivo di oltre 2,5 tonnellate.

Il deposito era stato predisposto abusivamente ed in totale assenza di autorizzazioni ed in violazione delle vigenti norme di prevenzione e sicurezza. Il responsabile è stato arrestato.

I finanzieri di Ottaviano, invece, nell’ambito di un’attività di controllo economico del territorio, hanno sequestrato oltre 68.000 botti.

Nel comune di San Gennaro Vesuviano è stato infine fermato un veicolo commerciale, all’interno del quale venivano trasportate numerose scatole contenenti fuochi d’artificio illegali, confezionati e pronti per la vendita al dettaglio. Il responsabile è stato denunciato. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook