A cura della Redazione

Francesco Buononato, 40enne originario di Vico Equense, e Francesco Bozzaotre, 36enne originario di Nocera Inferiore, sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia. Devono rispondere di produzione e traffico di sostanza stupefacente.

L’ordinanza di custodia in carcere - emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina - è l’epilogo di un'operazione condotta dai poliziotti stabiesi e nocerini. Lo scorso 19 ottobre finirono in carcere il padre ed il fratello del 40enne.

I poliziotti di Nocera accertarono a Pagani (SA) l’esistenza di un fondo agricolo, all’interno del quale erano presenti ben 21 serre, una delle quali adibita alla coltivazione di marijuana. La polizia sequestrò oltre quindici quintali e mezzo di sostanza stupefacente. Gli agenti del Commissariato stabiese, quaesta volta a Gragnano, arrestarono Pietro Buononato, di 70 anni (padre di Francesco), ed uno dei figli, Antonio, di 35 anni.

Durante la cattura di Buononato e Bozzaotre, i poliziotti hanno recuperato e sequestrato nell’abitazione del 36enne, a Sant’Antonio Abate, una busta contenente 250 grammi di canapa indiana che l’uomo aveva tentato di lanciare dal balcone.

I due, per gli inquirenti, si occupavano anche loro di trasportare e lavorare la sostanza stupefacente unitamente agli altri arrestati precedentemente.

Sono stati condotti al carcere di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook