A cura della Redazione

Diciassette rapine messe a segno tra ottobre e novembre scorsi. Trentadue le vittime. I carabinieri sgominano una babygang composta da sette giovani, di cui quattro minorenni. Sono stati tutti arrestati su disposizione del Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli e del Tribunale di Nola. Le misue cautelari sono state eseguite dai carabinieri di Castello di Cisterna.

La banda era diventata il terrore dei cittadini dell'area orientale di Napoli, tra cui Pomigliano d'Arco, dove solo alcuni giorni fa due ragazzi di 14 e 15 anni erano stati accerchiati e picchiati nella villa comunale con una catena di ferro, finendo in ospedale.

Gli investigatori hanno documentato il modus operandi utilizzato dagli indagati: dopo aver individuato le vittime (soprattutto minori) nei punti di maggiore aggregazione (stazioni della Circumvesuviana, piazze, ville comunali) dei Comuni dell’area di Napoli Est, eseguivano la singola rapina travisati e armati di pistola scenica, fuggendo subito dopo a bordo di motocicli.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook