A cura della Redazione

Aveva 81 anni e si chiamava N. D. F. la donna trovata morta sulla spiaggia del Lido Azzurro a Torre Annunziata. Il riconoscimento del cadavere, scoperto questa mattina, è avvenuto da parte di un familiare.

L'anziana - di Torre Annunziata - pare soffrisse di depressione e si era allontanata da casa nella serata di ieri, come già capitato in passato. Il corpo è stato trovato proprio sul bagnasciuga dell'arenile. Sul posto la Polizia - che conduce le indagini - insieme alla Scientifica, i carabinieri, la Capitaneria di Porto ed i vigili urbani.

La donna era completmanete nuda ed indossava solo il reggiseno. Poco distante, sulla spiaggia del Lido Santa Lucia, pare sia stato trovato uno scaldacollo che forse era indossato dalla signora. Da lì, probabilmente, la donna si sarebbe tuffata in mare una volta spogliatasi. Il corpo sarebbe poi stato trascinato dalle correnti dove è stato rinvenuto.

L'ipotesi più plausibile è che la 81enne si sia suicidata o lanciandosi dalla scogliera e tuffandosi in mare e lasciandosi annegare. Oppure semplicemente voleva fare un bagno, visto che era priva di indumenti. Le rigide temperature, poi, ne avrebbero causato la morte per ipotermia. Ma sono solo congetture che al momento non trovano alcun riscontro. In ogni caso, l'autopsia che verrà effettuata sulla salma - come disposto dal magistrato - fugherà tutti i dubbi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook