A cura della Redazione

Resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di sostanza stupefacente e violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale. Di queste accuse dovrà rispondere il noto pregiudicato oplontino Francesco Gallo, 37 anni, arrestato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Torre Annunziata, guidati dal primo dirigente Vincenzo Gioia e dalla vicequestore Elvira Arlì.

I poliziotti, impegnati nei controlli sul territorio, hanno intercettato Gallo verso le ore 13 di mercoledì 28 febbraio in via Vittorio Veneto - intersezione con via Melito, alla guida di un'autovettura. L'uomo, avendo notato la Volante, ha imboccato proprio via Melito effettuando una serie di ripetute manovre azzardate mettendo a rischio l'incolumità dei pedoni. Nonostante gli fosse stato intimato l'alt, Gallo ha proseguito la sua corsa entrando nel Parco Trento, dove poi è stato raggiunto e bloccato.

Durante la successiva perquisizione, è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane trasparente contenente marijuana per un peso di circa 4 grammi. 

Gallo è stato così arrestato e sarà giudicato con direttissima. L'uomo è ritenuto un pericoloso pregiudicato, attualmente era sottoposto alla sorveglianza speciale (motivo per il quale non poteva guidare un'auto) con obbligo di dimora nella città oplontina. Ha precdenti per reati contro il patrimonio, porto e detenzione di armi, stupefacenti, ed evasione. E' stato infine sanzionato per guida senza patente, mancanza di assicurazione sul veicolo e guida pericolosa.

Il 27 febbraio, invece, la squadra di Polizia Giudiziaria ha catturato un altro pericoloso pregiudicato, Pasquale Osimo, 28 anni, condannato dal Tribunale di Torre Annunziata alla pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione per rapina. E' stato condotto a Poggioreale.

La Polizia ha poi controllato 14 cittadini extracomunitari, tra cui due donne di nazionalità ucraina prive del permesso di soggiorno. Sono state espulse una volta accompagnate a Fiumicino.

Complessivamente, nel corso delle operazioni, sono state controllate circa 100 persone di cui 35 con precedenti di Polizia e 24 pregiusicati sottoposti ad obblighi vari. Sono stati 40 i veicoli controllati e numerose le violazioni al Codice della Strada elevate per circa 5mila euro. Due vetture sono state sequestrate per mancanza di copertura assicurativa.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook