A cura della Redazione

Sarà lutto cittadino a Terzigno nel giorno delle esequie di Imma Villani. Venerdì 23 marzo, alle ore 10.30, presso la parrocchia di Boscoreale (città di origine di Immacolata) in località Pellegrini (la chiesa di Sant'Anna), si terrà la cerimonia funebre, con la quale verrà dato l'ultimo saluto alla donna di 31 anni uccisa lunedì mattina dal marito Pasquale Vitiello - poi suicida - davanti al plesso Boccia al Mauro della scuola San Domenico Savio, subito dopo aver accompagnato la figlia di 9 anni.

Il sindaco della cittadina vesuviana, Francesco Ranieri, ha firmato l'ordinanza. «La sua tragica scomparsa - scrive l'avvocato - ha coinvolto emotivamente tutta la comunità con grande e commovente partecipazione da parte di tanti amici e conoscenti. L'intera comunità è rimasta scossa dalla tragedia, che ancora una volta propone con forza il dramma del femmincidio, e il dolore della famiglia è diventato quello di tutta la collettività».

Il Comune di Terzigno parteciperà ai funerali in forma ufficiale, «per testimoniare l'attenzione di tutta la cittadinanza al grave fenomeno deli delitti perpetrati contro le donne», scrive ancora Ranieri.

Le bandiere saranno a mezz'asta nella sede comunale e verranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche. Il sindaco invita infine «i concittadini, i commercianti, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associaizoni sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.