A cura della Redazione

Aveva tentato la fuga, ma era stato bloccato e arrestato: condannato a 4 anni di reclusione il ladro di auto. 

Era fuggito a piedi, scavalcando una recinzione per far perdere le tracce in un fondo agricolo, ma i Carabinieri lo avevano raggiunto e bloccato. 

Antonio Di Martino, un 57enne di Scafati già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e inerenti gli stupefacenti, era stato arrestato per furto aggravato di autovettura. A prenderlo, i Carabinieri del Norm della Compagnia di Torre Annunziata, guidati dal maggiore Simone Rinaldi e dal tenente Luigi Cipriano.

Sorpreso in via Provinciale Passanti a Boscoreale alla guida della Panda di un 54enne rubata poco prima a Trecase, Di Martino aveva subito abbandonato il veicolo dandosi alla fuga a piedi e rifugiandosi in un fondo agricolo recintato.

I militari dell’Arma, guidati dal maresciallo Antonio Russo, dopo aver scavalcato anche loro la recinzione, per inseguirlo nel terreno, erano riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo, arrestandolo. 

Ieri pomeriggio, Di Martino è comparso dinanzi al tribunale di Torre Annunziata per la direttissima: dopo la convalida dell’arresto, è stato giudicato con rito abbreviato e condannato a 4 anni di reclusione. Il veicolo, nel frattempo, è stato recuperato e restituito al proprietario.