A cura della Redazione

Auto travolge due carabinieri ed una guardia giurata, due morti. Tragedia sulla Statale 7Bis, nei pressi dell'uscita di Pomigliano d'Arco.

I militari, della Compagnia di Castello di Cisterna, erano intervenuti sul posto per un sinistro stradale in cui era rimasto coinvolto il vigilante. All'improvviso è sopraggiunta una vettura, guidata da un 26enne, a forte velocità che ha preso in pieno uno dei carabinieri - Vincenzo Ottaviano - e la guardia giurata, B. D. G.,deceduti. Un altro militari è riuscito a scansarsi ma è in gravi condizioni ricoverato in ospedale. Altri due colleghi - nel frattempo accorsi sul posto per i rilievi sul primo incidente - sono rimasti illesi.

Il giovane alla guida della Golf è stato denunciato per omicidio stradale e il veicolo è stato sequestrato. Indagini sono in corso da parte della Polizia Stradale di Nola.

L'Arma ha pubblicato sul profilo Facebbok istituzionale il ricordo del carabiniere deceduto: "Vincenzo Ottaviano era in servizio a Castello di Cisterna, in provincia di Napoli, 40enne coniugato, padre di un bimbo di 7 anni, ha perso la vita travolto da un’auto mentre rilevava un sinistro su una strada statale, in territorio di Acerra. È difficile spiegare la morte a un bambino, soprattutto è difficile dirgli che non vedrà più il suo papà e indicargli perché. Possiamo essergli vicini, a lui e ai suoi cari, e promettergli che il genitore non sarà dimenticato. Dell’appuntato Ottaviano sarà ricordato l’impegno pagato con la vita, che onora l’uniforme e il lavoro quotidiano di tutti noi. Siamo vicini anche al vicebrigadiere Attilio Picoco, ferito in modo grave nella stessa circostanza, che ora si trova in un letto d’ospedale".

L'appuntato Vincenzo Ottaviano

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook