A cura della Redazione

Ventiquattro misure cautelari per traffico di stupefacenti. A Napoli, Acerra, Brusciano, Casoria, Marano di Napoli, Marigliano, Pomigliano D’Arco, San Vitaliano, Somma Vesuviana, San Martino Valle Caudina (AV) e Montesarchio (BN), i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione ad un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nei confronti di ventiquattro indagati (per tredici  è stata disposta la custodia cautelare in carcere, per sei gli arresti domiciliari e per cinque il divieto di dimora nel Comune di residenza), ritenuti a vario titolo responsabili di associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi e intestazione fittizia di beni.

A capo dell’associazione ci sarebbe Vincenzo Manauro, 54 anni, detto ‘o giornalista perché ex edicolante, di San Vitaliano, attualmente detenuto.

Stando alle indagini, la droga giungeva  da Spagna, Olanda e Germania. Nel corso delle attività di investigazione, i carabinieri hanno recuperato ingenti quantitativi di cocaina e hashish, nonché un kalashnikov e tre pistole. Individuati inoltre due auto e tre motoveicoli del valore complessivo di 90mila euro, frutto dei proventi ricavati dall’attività illecita, sottoposti a sequestro preventivo contestualmente all’esecuzione dei provvedimenti cautelari personali.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook