A cura della Redazione

Era di Terzigno l’operaio morto ieri, lunedì 20 luglio, a Trecase, in una traversa di via Menotti, al confine con Torre Annunziata, in seguito ad un incidente sul lavoro. L’uomo, Domenico Carillo 45 anni, stava montando una tenda su di un terrazzo al terzo piano di una palazzina quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso l’equilibrio ed è precipitato già da un’altezza di circa 10 metri.

Una tragedia a cui ha assistito il figlio dell’operaio, 14 anni, che aveva accompagnato il padre in quel che era il suo lavoro. Infatti l’uomo era impegnato in un’azienda di famiglia specializzata nel montaggio di tende per esterni.

Secondo i primi accertamenti, Carillo era intento a montare una tenda fuori al terrazzo di un appartamento al terzo piano. Erano intorno alle ore 15 e tutto procedeva regolarmente. All’improvviso l’operaio, per cause ancora da accertare, perdeva l’equilibrio e precipitava nel vuoto. Sul posto i primi ad arrivare erano gli agenti di polizia municipale di Torre Annunziata, agli ordini del tenente Antonio Virno, che si trovano nelle vicinanze, in piazza Cesàro per una manifestazione presso l’ex ospedale civile. L’uomo era a terra e respirava ancora. Dopo un po’ giungeva un’ambulanza del 118 ma il personale medico non poteva fare altro che constatarne la morte. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata agli ordini del maggiore Simone Rinaldi, e il pm della Procura di Torre Annunziata titolare delle indagini. Al vaglio due ipotesi: un malore o una disattenzione dell’operaio.

Domenico Carillo lascia la moglie e 3 figli. A Terzigno era molto conosciuto perché titolare, insieme ad altri familiari, di un’affermata azienda di tendaggi in via Volta.