A cura della Redazione

Controlli anticovid a Torre Annunziata.

Stamattina una pattuglia di Polizia del Commissariato oplontino ha effettuato controlli per il rispetto delle misure anticontagio in corso Umberto I, all’altezza del Banco di Napoli.

Sulle panchine comodamente seduti, un gruppo di persone anziane intente a chiacchierare e a riscaldarsi al sole primaverile. I poliziotti non hanno avuto neppure il tempo di fermare l’auto che gli anziani si sono dispersi in tutte le direzioni. Una scena degna di un film comico.

Alcuni anziani, però, che si trovano a passare da quelle parti, sono stati fermati e sanzionati perché privi di giustificazione valida.

Purtroppo coloro che dovrebbero prestare maggiore attenzione perché soggetti più vulnerabili, assumono talvolta comportamenti meno responsabili. Vogliamo comprendere la voglia di evadere dalle proprie case dopo oltre un anno di “clausura”, ma almeno evitassero di stare… vicini vicini.  

Ormai, nonostante si è da tempo in fascia rossa (a Torre Annunziata, però, i contagi sono molti limitati), le strade sono quasi sempre affollate, soprattutto nelle ore mattutine. Di fronte a tale situazione, sembra quantomeno risibile mantenere alcune attività chiuse. Meglio riaprirle e effettuare maggiori controlli, dando così un po’ di respiro a tanti operatori commerciali sull'orlo della disperazione.