A cura della Redazione

Due arresti, una denuncia, arma e munizioni sequestrate. E' il bilancio dei controlli dei carabinieri effettuati a Portici, Ercolano e Torre del Greco. I militari della Compagnia corallina hanno identificato 79 persone e ispezionato decine di veicoli.

Denunciato un 39enne porticese per maltrattamenti in famiglia. Durante una lite scoppiata per futili motivi ha schiaffeggiato la moglie. Verosimilmente ubriaco, si è allontanato dall’abitazione ma è stato individuato poco dopo.

Sempre a Portici, i militari della locale Stazione hanno arrestato per spaccio di stupefacente C. L. A., anche lui già noto alle forze dell’ordine. E’ stato sorpreso in Corso Garibaldi mentre cedeva una dose di cocaina ad un cliente poi segnalato alla Prefettura. L’uomo è stato sottoposto ai domiciliari ed è in attesa di giudizio.

In un campo incolto a Ercolano, invece, è stata rinvenuta una pistola revolver (nella foto) con 4 bossoli e 51 colpi calibro 40. L’arma era avvolta in un panno, sotterrata tra la vegetazione. E’ stata sequestrata e sarà sottoposta ad accertamenti balistici e dattiloscopici.

Dovrà rispondere di evasione, infine, un 35enne di Torre del Greco sorpreso fuori dalla sua abitazione di Ercolano nonostante fosse ristretto ai domiciliari. E’ stato nuovamente ristretto presso il proprio domicilio..