A cura della Redazione

I finanzieri del Gruppo di Nola hanno sequestrato oltre 2 tonnellate di sigarette di contrabbando a Napoli, denunciando un pluripregiudicato napoletano. Nella giornata di martedì scorso, i militari hanno pedinato un furgone condotto da un soggetto già conosciuto dalle stesse Fiamme Gialle per precedenti episodi di contrabbando.

Fermato il veicolo, i finanzieri hanno colto in flagranza di reato l’uomo, sorpreso con oltre duecento chili di sigarette. Oltre al carico, nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto un mazzo di chiavi con un telecomando, partendo dai quali hanno individuato, nel quartiere Poggioreale, un box in un garage sotterraneo dove erano stipate numerose casse di sigarette.

Ispezionando il box e il veicolo, sono stati rinvenuti e sequestrati 2.240 kg di T.L.E. di contrabbando di varie marche. Il responsabile, tratto in arresto e giudicato con rito per direttissima, è stato condannato, ieri mattina, a un anno e quattro mesi di reclusione e a una multa di 7 milioni 466mila euro.