A cura della Redazione

Sassaiola contro autobus, nessun ferito ma vetri in frantumi. È accaduto la scorsa notte a Torre Annunziata, quando alcuni giovani hanno preso di mira la corsa riservata che riportava a casa il personale Anm a fine turno di lavoro.

Un pericoloso lancio di pietre ha provocato la frantumazione di un vetro di una porta e di alcuni finestrini dell'autobus, per fortuna senza conseguenze serie per autista e passeggeri, ai quali, dopo la difficile giornata di servizio caratterizzata da traffico intenso e pessima viabilità, è toccato anche lo spavento dell'ennesimo, assurdo ed ignobile atto vandalico.

«Il senso di abbandono istituzionale che vivono Napoli a la sua provincia è ormai palpabile a tutti - afferma Marco Sansone dell'esecutivo regionale confederale USB - con pericolose conseguenze anche per la sicurezza generale».

L'episodio è stato denunciato dai sindacati, allertati dai lavoratori che rientravano a casa a fine servizio. Per fortuna, a parte il danneggiamento del bus, non ci sono state conseguenze.

(foto d'archivio)