YMA-latte

Daspo per 3 tifosi napoletani e 2 ischitani

Daspo per 3 tifosi napoletani e 2 ischitani

I provvedimenti adottati dal Questore di Napoli sono in tutto 12

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Sono 12 i Daspo emessi dal Questore di Napoli. 3 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive, per periodi di uno e due anni, sono stati adottati nei confronti di altrettante persone di 23, 37 e 47 anni.

Il 23enne, durante l’incontro di calcio di Champions League Napoli-Eintracht del 15 marzo scorso presso lo stadio “Maradona”, aveva acceso e lanciato un fumogeno nel settore inferiore della Curva B, pertanto era stato denunciato per accensione di fumogeni in occasione di manifestazioni sportive. Il 37enne, invece, in occasione della partita Napoli-Roma del 29 gennaio scorso, era stato denunciato per possesso di fumogeni in occasione di manifestazioni sportive. Infine, il 47enne, durante Napoli- Atalanta dello scorso 11 marzo, era stato denunciato per violenza e oltraggio nei confronti di uno steward.

Ancora, 2 Daspo, della durata di due anni, sono stati irrogati nei confronti di due ischitani, di 19 e 21 anni, in occasione dell’incontro Sporting Club Ercolanese-Ischia presso l'impianto sportivo “Caduti di Brema” del 18 dicembre scorso. Il 19enne era stato denunciato per possesso e lancio di un’asta di bandiera all’indirizzo dei giocatori della squadra di casa, mentre il 21enne era stato denunciato per possesso di un’asta di bandiera in occasione di manifestazioni sportive.

Altri 2 provvedimenti, della durata di due e tre anni, sono stati invece adottati nei confronti di 2 persone, di cui una era stata denunciata il 16 febbraio 2021 per rissa aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere, mentre l’altra era stata indagata per detenzione, vendita e cessione illecite di sostanze stupefacenti, reato commesso il 26 settembre scorso.

Infine, 5 provvedimenti, per periodi da uno a 4 anni, sono stati emessi nei confronti di altrettante persone, di cui una condannata per rapina, un’altra per rapina aggravata, una per porto di oggetti atti ad offendere, un’altra ancora per reati in materia di stupefacenti e detenzione illegale di armi e l’ultima per reati in materia di stupefacenti.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Ricevi prima le notizie locali di TorreSette

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite per trovare più facilmente aggiornamenti e breaking news locali.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente