A cura della Redazione

Arrestati due presunti contrabbandieri di Torre Annunziata. Le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli hanno individuato, a Boscoreale, un deposito clandestino all’interno del quale sono state rinvenute 6.987 stecche di sigarette di contrabbando, pere un peso complessivio di oltre 1,3 tonnellate, pronte ad essere smerciate nelle diverse piazze partenopee e della provincia.

I militari hanno notato i movimenti sospetti di due soggetti che, in maniera continuativa, caricavano scatole di cartone prive di riferimenti specifici circa il loro contenuto a bordo di due automezzi presenti nel piazzale antistante un fabbricato.

Insospettiti, i finanzieri hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito all’esito del quale hanno riscontrato il traffico illecito di "bionde". Inoltre, dai primi accertamenti condotti, è stata appurata la contraffazione dei prodotti sequestrati (marchi falsi Marlboro e Winston).

I due soggetti, entrambi domiciliati nella città oplontina, con precedenti specifici per contrabbando, su disposizione della locale Procura della Repubblica sono stati posti agli arresti domiciliari e giudicati con il rito per direttissima.

Le sigarette, qualora immesse sui mercati clandestini, avrebbero fruttato oltre 200mila euro.