A cura della Redazione

Il consigliere comunale Raffaele De Stefano verso le dimissioni dalla carica? Parrebbe proprio di sì. La decisone, però, non ha nulla a che vedere con il suo recente rinvio a giudizio per aver celebrato un matrimonio fuori dalla Casa Comunale. Il motivo sarebbe un altro. E' lui stesso a spiegarlo in una nota apparsa sul suo profilo facebook.

«Sono passati tre anni da quando abbiamo costruito un gruppo politico di amici - si legge nella nota - ed insieme abbiamo condiviso un cammino. Nel programma che sottoscrivemmo c'era un preciso impegno: chi veniva eletto doveva dare spazio, negli ultimi anni di consiliatura, a giovani emergenti.Tra non molto il vostro capogruppo si appresta a dimettersi dalla carica di consigliere comunale, lasciando il posto al primo non eletto. Molti la politica la utilizzano per mestiere, noi invece siamo un'altra cosa...».

Il consigliere De Stefano, al suo secondo mandato elettorale, lascerebbe il posto a Bruno Avitabile, primo dei non eletti nella lista "Torre del Valore", che ha sostenuto il sindaco Giosuè Starita alle elezioni del 2012.

C'è da dire, tuttavia, che De Stefano potrebbe rientrare in gioco assumendo la carica di assessore alla prossima verifica politica, prevista nel mese di luglio.